Lettera del Presidente agli Associati

Il 30 maggio si è chiuso il 25° corso di JU JITSU, mentre il 10 giugno, come di consueto, è stata realizzata la riunione conviviale che ha definitivamente concluso l'anno accademico 2017-18.
Quest'anno per la prima volta permettetemi di fare alcune considerazioni sui due eventi:

ESAMI DI CINTURA.

Come ogni anno ho presenziato, in qualità di membro della Commissione Giudicante, agli esami di cintura, logica colclusione di un anno di allenamenti. Questo privilegio mi è stato concesso dal maestro Giuseppe POZZESSERE e ne sono orgoglioso.

Ebbene, ho avuto modo di notare che, la preparazione e l'atteggiamento di tutti gli allievi esaminati, ha raggiunto livelli mai visti prima. Ciò ha prodotto due nuove cinture nere e due nuovi Maestri (Sensei).
Do atto e ringrazio Il maestro Giuseppe POZZESSERE E tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno collaborato con lui.


RIUNIONE CONVIVIALE.

In questa riunione abbiamo avuto una massiccia presenza di allievi e relativi parenti e amici.
Mi sembra doveroso quindi attribuire il giusto merito a chi ha, splendidamente, organizzato e, magistralmente, portato a termine con grande successo, questo momento clou delle nostra attività.

Ma non mi limito a segnalare solo quello che è stato fatto e come è stato fatto, desidero anche evidenziare nominativamente coloro che, in silenzio e con grande spirito di abnegazione, l'hanno fatto:
Stefano BURELLI - Mattia SIMEONI - Marco LONDERO - Cesare e Nicoletta MANINI - Federico DI PASCOLI - Maurizio VALENT - Alberto e Giuliano DI NOIA - Rino CALI' - Andrea CIGNOLINI - Daniela GIACOMELLI - Barbara BUTTOLO - Giulia ALESSIO - Michele DI LAURO - Gianluca MARTINIS - Helga DI BERNARDO - Paolo BERGAMINI.

Una menzione particolare agli amici musici che sotto la guida del maestro Gaetano hanno contribuito ad intrattenerci in modo piacevole e pieno di brio.

Grazie a tutti e...alla via così.
Eduardo CIAVARELLA